Pro 12 – Aironi, due novità in prima linea

Altri due volti nuovi si aggiungono alla rosa degli Aironi, e ancora una volta in questo mercato si tratta di due giovani prospetti italiani, entrambi uomini di prima linea. Nel pacchetto di mischia della franchigia si aggiungono infatti Lorenzo Romano e Antonio Denti.Lorenzo Romano (Bagno a Ripoli, Firenze, 31/3/1989) è un pilone destro di 115 kg

Altri due volti nuovi si aggiungono alla rosa degli Aironi, e ancora una volta in questo mercato si tratta di due giovani prospetti italiani, entrambi uomini di prima linea. Nel pacchetto di mischia della franchigia si aggiungono infatti Lorenzo Romano e Antonio Denti.


Lorenzo Romano (Bagno a Ripoli, Firenze, 31/3/1989) è un pilone destro di 115 kg per 190 cm da tempo nel giro delle Nazionali giovanili. Ex judoka, Dopo aver concluso la trafila nelle categorie giovanili con la Rugby Parma, ha debuttato in Super 10 sempre con il club gialloblù nella stagione 2009/2010 nella partita vinta 30-10 contro la Rugby Roma. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dei Crociati arrivando fino alla semifinale scudetto. Romano, che si sta allenando a Viadana già da qualche settimana, ha già partecipato a diversi raduni della Nazionale A, compreso quello dello scorso giugno in preparazione alla Churchill Cup. Nella rosa degli Aironi va a completare il trio di piloni destri con Fabio Staibano e Luca Redolfini.
Antonio Denti (Parma, 29/11/1990) è un tallonatore di 119 kg per 181 cm cresciuto nelle giovanili del Rugby Viadana, con cui è stato vice campione italiano Under 20 due stagioni fa. Nell’ultimo anno ha vestito la maglia del GranDucato con 6 presenze in Eccellenza in una stagione accorciata da un infortunio subito a dicembre.
Il Director of Rugby degli Aironi Franco Tonni presenta così i due nuovi acquisti: “Lorenzo Romano completa un quadro in prima linea interamente italiano a cui aggiungiamo un prodotto del vivaio viadanese, Antonio Denti, tallonatore. In 2 sommano 43 anni, ed entrambi sono attesi a una sfida importante per le loro carriere e mi auguro possano prestare un lungo servizio con la maglia degli Aironi”.
Con questi ultimi due acquisti sale a 12 il numero di giocatori Under 23 (nati dal 1988 in poi) nella rosa degli Aironi, metà dei quali – Ferrarini, Trevisan, Denti, Benettin, Bronzini e Venditti – sono classe ’90.