Ad aprile a Brétignolles sur Mer torna il Protest Vendée Pro

La Vendée è una regione francese molto vasta caratterizzata da paesaggi che variano costantemente. Grazie alle sue infrastrutture (porti, basi nautiche e industrie leader di settore a livello mondiale) si può certo definire come un punto di riferimento per gli sport acquatici in Francia. Tra onde, scogli e sabbia fine è possibile percorrere oltre 13

di lucaa


La Vendée è una regione francese molto vasta caratterizzata da paesaggi che variano costantemente. Grazie alle sue infrastrutture (porti, basi nautiche e industrie leader di settore a livello mondiale) si può certo definire come un punto di riferimento per gli sport acquatici in Francia. Tra onde, scogli e sabbia fine è possibile percorrere oltre 13 km di litorale e di certo incontrerete moltissimi surfisti francesi e non.

Brétignolles sur Mer è uno dei maggiori centri per il surf francese e lo spot di La Sauzaie ospitato già da anni oltre cento professionisti alla volta per la tappa francese del campionato del mondo. In più anche nel 2010 come l’anno scorso la France Cup si disputerà qui, il 17 e 18 aprile. La Sauzaie si trova in prossimità di una scogliera che rende perfette le condizioni dell’oceano per lo svolgimento del contest targato Protest.

Protest Vendée Pro
Protest Vendée Pro / 1
Protest Vendée Pro / 2