La Leonessa d’Italia per chiudere il Giro?

Una sorpresa in vista per la corsa a tappe del 2013? Si saprà solamente il 30 settembre.

di

Il Giro d’Italia 2013 potrebbe avere una sorpresa finale (oltre all’inserimento della storica salita del Galibier). Potrebbe infatti cambiare destinazione e non terminare a Milano ma a Brescia.

Lo ha detto, in sordina ma con grande soddisfazione, il Sindaco di Brescia al giornale locale:

«Ci crediamo. Dopo aver riportato la corsa rosa nella nostra città, ci siamo candidati per ospitare la tappa finale. Brescia ne ha le potenzialità e le caratteristiche. Abbiamo lavorato in questa direzione e sono molto ottimista».


Stando alle indiscrezioni, il comitato di tappa cittadino (in via di definizione) proporrebbe un circuito finale da percorrersi più volte per le vie ella città in modo da garantire ai tifosi e ai corridori il sapore di una vera e propria passerella finale.

La partenza dell’ultima frazione è prevista il 26 maggio prossimo e Brescia sembra in pole position per il gran finale. Ma riuscirà, la Leonessa d’Italia, a soffiare il posto a Milano? Il sindaco è ottimista:

La tappa conclusiva a Brescia sarebbe uno straordinario risultato e un grandissimo riconoscimento alla nostra città ed alla passione che esprime per il ciclismo e negli ultimi tempi anche per la bicicletta».

Ultime notizie su Giro d'Italia

Tutto su Giro d'Italia →