Posti: Kitesurfing, Lago di Santa Croce, Belluno, Veneto

Se praticate il windsurf o il kitesurf in Veneto il Lago di Santa Croce in provincia di Belluno lo conoscerete già! Bacino naturale incastonato fra le montagne, ampliato alle dimensioni che vediamo adesso negli anni Trenta per ricavarne energia idroelettrica, è diventato negli ultimi quarant’anni un’attrazione turistica di tutto rispetto per qualsiasi attività outdoor che

di lucaa

Se praticate il windsurf o il kitesurf in Veneto il Lago di Santa Croce in provincia di Belluno lo conoscerete già! Bacino naturale incastonato fra le montagne, ampliato alle dimensioni che vediamo adesso negli anni Trenta per ricavarne energia idroelettrica, è diventato negli ultimi quarant’anni un’attrazione turistica di tutto rispetto per qualsiasi attività outdoor che preveda una vela.

Comodo da raggiungere grazie all’autostrada A27, arrivando da Venezia prendete l’uscita di Cadola subito dopo la barriera, in estate è possibile fermarsi più giorni presso il campeggio posto a nord del lago proprio dove sono state girate queste immagini. Le condizioni di vento termico pomeridiano che caratterizzano questo lago lo rendono una meta imperdibile se avete dietro un kite e vi trovate in zona, provare per credere.

Video | You Tube