Video – il Clarence Mountain Bike Park di Albany, Australia

Non ho presente se esista qualcosa di simile in Italia… una vera e propria pista per downhill poco distante da un abitato. Siamo infatti nella sesta città dell’Australia, Albany, 35.000 abitanti circa, centro che si trova nel sud-ovest del continente australe. Ricavata sul pendio del locale monte cittadino, il Mount Clarence appunto, è impegnativa il

di lucaa

Non ho presente se esista qualcosa di simile in Italia… una vera e propria pista per downhill poco distante da un abitato. Siamo infatti nella sesta città dell’Australia, Albany, 35.000 abitanti circa, centro che si trova nel sud-ovest del continente australe. Ricavata sul pendio del locale monte cittadino, il Mount Clarence appunto, è impegnativa il giusto e come potete vedere ha anche delle paraboliche di legno che dev’essere una bellezza percorrere a tutta velocità.

Fa parte del Clarence Mountain Bike Park di Albany e a quanto ho letto è in programma la costruzione di un’altra pista professionale quest’estate, come se non bastasse questa! Una curiosità: il futuro tracciato, che costerà 54.000€, sarà finanziato dai proventi della Lotterywest, una sorta di Lotto australiano. Sebbene progettato espressamente per essere percorso in mountain bike la pista sarà libera di essere frequentato da ogni cittadino che lo desideri, anche a piedi si presume.

Video | You Tube