Rosslare, fare parapendio dove i viaggiatori arrivano in Irlanda

Forse il nome Rosslare non vi dirà nulla. In realtà questo piccolo centro della contea di Wexford nel sud d’Irlanda è il luogo d’approdo di tutti i traghetti provenienti dalla Francia. A meno che non decidiate di prendere un aereo oppure passare per l’Inghilterra da Rosslare dovete passare. In genere ci si resta giusto il

di lucaa

Forse il nome Rosslare non vi dirà nulla. In realtà questo piccolo centro della contea di Wexford nel sud d’Irlanda è il luogo d’approdo di tutti i traghetti provenienti dalla Francia. A meno che non decidiate di prendere un aereo oppure passare per l’Inghilterra da Rosslare dovete passare. In genere ci si resta giusto il tempo di fare benzina o prendere un autobus per Dublino o Cork invece nel video scopro con piacere un nuovo modo di vivere Rosslare.

Non sapevo infatti che fosse anche un ottimo luogo per praticare parapendio. Il tempo nel Wexford è più soleggiato che nel resto dell’isola ma il caratteristico vento irlandese – che permette anche di fare kitesurf dodici mesi all’anno come vi abbiamo mostrato in questo post dedicato a Achill Island – non manca. Tra il mare, le strutture del porto e la spiaggia uno spot magnifico dove passare in aria delle ore.

Video | You Tube

I Video di Blogo