Il bacio di Vancouver: ecco il video che svela la verità

Ecco la verità sul bacio di Vancouver (guarda la foto). La foto di Richard Lam, dell’agenzia Getty, ha ormai fatto il giro del mondo all’urlo di “Peace&Love”. Ma in realtà i due giovani non si stavano baciando.Il ragazzo, Scott Jones, ha spiegato che stava soccorrendo la fidanzata Alex Thomas: “Stavamo cercando di andarcene dal centro,

Ecco la verità sul bacio di Vancouver (guarda la foto). La foto di Richard Lam, dell’agenzia Getty, ha ormai fatto il giro del mondo all’urlo di “Peace&Love”. Ma in realtà i due giovani non si stavano baciando.

Il ragazzo, Scott Jones, ha spiegato che stava soccorrendo la fidanzata Alex Thomas: “Stavamo cercando di andarcene dal centro, ma ci siamo ritrovati in una strada piena di poliziotti in tenuta anti-sommossa. Ci hanno caricato e abbiamo cercato di fuggire. Hanno cominciato a colpirci con gli scudi, cercando di farci muovere. Non eravamo aggressivi verso la polizia… Ma alla fine ci sono passati sopra. Così siamo finiti a terra. Lei era un po’ scossa dopo, naturalmente, e io stavo solo cercando di calmarla”.

Alex ha aggiunto: “Buttata a terra? Non sono sicura. Cominciavo ad avere davvero paura perché non avevo mai provato niente di simile prima, ed è davvero pauroso. Ero sconvolta e sono caduta e non sapevo esattamente quello che stava accadendo. Eravamo nel posto sbagliato al momento sbagliato”.

Il video è stato pubblicato dal The Vancouver Sun. (Clicca qui per vedere il video!)

Qui sotto l’intervista esclusiva della CBC.