JWC 2011 – Rai Sport ed Eurosport per i big match

Tre incontri, due dei quali decisivi per la leadership dei rispettivi gironi e per la qualificazione alle semifinali, costituiscono la programmazione televisiva di Rai Sport per la terza giornata del Junior World Championship, il Mondiale U20 in corso di svolgimento in Veneto. Ma solo uno in diretta, per i big match bisognerà aspettare il giorno

Tre incontri, due dei quali decisivi per la leadership dei rispettivi gironi e per la qualificazione alle semifinali, costituiscono la programmazione televisiva di Rai Sport per la terza giornata del Junior World Championship, il Mondiale U20 in corso di svolgimento in Veneto. Ma solo uno in diretta, per i big match bisognerà aspettare il giorno dopo. O sintonizzarsi su Eurosport.

Sabato sera alle ore 18.00, in diretta dal Monigo di Treviso su Rai Sport 2, riflettori puntati ancora una volta sugli Azzurrini di Andrea Cavinato che dopo la coraggiosa prestazione contro i Baby Blacks dell’esordio e la brutta sconfitta di Rovigo contro l’Argentina tornano davanti al pubblico trevigiano per sfidare il Galles, travolto dai neozelandesi per 920 martedì sera.
L’Italia cerca la prima vittoria nel Mondiale, i giovani dragoni gallesi provano un disperato tentativo di reinserirsi nella lotta per le prime quattro posizioni ma sembrano ormai destinati a lottare per una posizione tra la quinta e l’ottava.
Domenica mattina alle 11.30, in differita su Rai Sport 1 dal Plebiscito di Padova, va invece in onda il big-match della Pool C tra Inghilterra e Sudafrica, appaiate a pari punti in vetta alla classifica: chi vince è certo della qualificazione alle semifinali per il titolo, chi perde può comunque continuare ad ambire alla qualificazione come migliore seconda che permetterebbe di continuare a lottare per la coppa del mondo. Di fatto, un quarto di finale anticipato da non perdere. Match che, però, per chi ha il satellite potrà esser visto in diretta su Eurosport 2.
Significato analogo per l’altro grande incontro del terzo ed ultimo turno della fase a gironi, quello di sabato sera alle 20.10 a Treviso tra Australia e Francia, in differita Rai Sport 1 alle 12.30 di domenica: i Wallabies guidano il girone con un punto di vantaggio, la Francia – non brillante nelle uscite con Tonga e Fiji – deve necessariamente vincere per scavalcare gli australiani in vetta alla Pool B ed entrare tra le prime quattro.

Questo in sintesi il palinsesto di Rai Sport per la terza giornata del Mondiale U20:
18 giugno, ore 18.00 – diretta Rai Sport 2
Italia v Galles
19 giugno, ore 11.30 – diretta Eurosport 2 (differita Rai Sport 1)
Inghilterra v Sudafrica
19 giugno, ore 12.30 – differita Rai Sport 2
Australia v Francia

I Video di Blogo