JWC 2011 – Il programma della seconda giornata

Si torna in campo domani sera a Rovigo, Padova e Treviso per il secondo turno della Junior World Championship, il Mondiale Under 20 di rugby. Un secondo turno già decisivo, con diverse sfide che valgono l’intero torneo. Come Nuova Zelanda vs. Galles nel pool A, con i Baby Blacks pronti a conquistare la vetta in

Si torna in campo domani sera a Rovigo, Padova e Treviso per il secondo turno della Junior World Championship, il Mondiale Under 20 di rugby. Un secondo turno già decisivo, con diverse sfide che valgono l’intero torneo. Come Nuova Zelanda vs. Galles nel pool A, con i Baby Blacks pronti a conquistare la vetta in solitaria del girone.

Ma anche Italia-Argentina è fondamentale. Chi vince può puntare a evitare la parte bassa del tabellone (e il rischio retrocessione), chi perde ha un piede proprio nella zona calda della classifica.
Due sfide interlocutorie, ma dove non bisogna permettersi passi falsi, nel gruppo B. Australia e Francia devono vincere i rispettivi match per arrivare a giocarsi il primo posto nello scontro diretto, con i transalpini che devono convincere più che all’esordio con le Fiji.
L’Inghilterra sarà quella devastante dei primi 20′ di Treviso, o con la Scozia usciranno i blackout visti contro l’Irlanda? E il Sud Africa si confermerà devastante, o l’Irlanda riuscirà a far tremare anche loro?

JWC 2011 – Seconda giornata
Pool A
Nuova Zelanda v Galles (martedì 14 giugno, ore 18.10)
Italia v Argentina (martedì 14 giugno, ore 20.10)
Pool B
Australia v Fiji (martedì 14 giugno, ore 18.10)
Francia v Tonga (martedì 14 giugno, ore 20.10)
Pool C
Inghilterra v Scozia (martedì 14 giugno, ore 18.10)
Sud Africa v Irlanda (martedì 14 giugno, ore 20.10)

JWC 2011 – I Gironi
Pool A

Nuova Zelanda, Galles 5; Argentina, Italia 0
Pool B
Australia 5; Francia 4; Fiji, Tonga 0
Pool C
Sud Africa, Inghilterra 5; Irlanda, Scozia 0

QUESTO ARTICOLO LO PUOI TROVARE ANCHE SU IL GRILLOTALPA