Rugbymercato – Januarie, una Gazzella nella tana del Lione

Sta facendo le cose in grande il Lione, neopromosso in Top 14, il massimo campionato francese. Anche se è sfumato, ormai pare certo, l’arrivo di Andrea Masi, il club transalpino non sta certo con le mani in mano. E dopo Juan Manuel Leguizamon il colpo grosso è il mediano di mischia degli Springboks Ricky Januarie.Escluso dal

Sta facendo le cose in grande il Lione, neopromosso in Top 14, il massimo campionato francese. Anche se è sfumato, ormai pare certo, l’arrivo di Andrea Masi, il club transalpino non sta certo con le mani in mano. E dopo Juan Manuel Leguizamon il colpo grosso è il mediano di mischia degli Springboks Ricky Januarie.

Escluso dal gruppo sudafricano per la RWC 2011, Januarie avrebbe firmato un contratto di due anni che lo lega con il club francese. 29 anni, ha già vissuto un’esperienza europea con la maglia degli Ospreys, ma questa volta l’accordo è più lungo e concreto. Il mediano di mischia si va così ad aggiungere agli altri acquisti fatti dal Lione, che comprendono Connie Basson, Juan Manuel Leguizamon, Mark van Gisbergen, Sisa Koyamaibole e Laurent Trainier.