Bayesfor 2008: monitoraggio presenze in rete

In vista delle elezioni politiche del 13 e 14 aprile i sondaggi sono banditi dai mezzi di informazione. Il legislatore intende tutelare gli elettori perché che non vengano influenzati nel loro voto dalla percezione di un vincitore già definito. Ma chi tutela il navigatore web (della specie più evoluta) dalla noia di non poter speculare


In vista delle elezioni politiche del 13 e 14 aprile i sondaggi sono banditi dai mezzi di informazione. Il legislatore intende tutelare gli elettori perché che non vengano influenzati nel loro voto dalla percezione di un vincitore già definito. Ma chi tutela il navigatore web (della specie più evoluta) dalla noia di non poter speculare sui numeri della politica?

Un po’ per divertimento e un po’ per curiosità vi presentiamo il gadget definitivo dell’elettore 2.0. Scaricabile dal sito di Bayes-Swarm arricchirà la vostra pagina iGoogle con le ultime statistiche BayesFor sulle performance mediatiche dei super-candidati Silvio Berlusconi, Walter Veltroni, Pierferdinando Casini e Fausto Bertinotti.

Non si tratta di sondaggi ma di una rilevazione della frequenza di apparizione delle parole in alcuni tra i più diffusi media italiani che operano sul web. Il nostro progetto è open, tutti possono partecipare al gioco proponendo nuove idee o o semplicemente lasciando un commento.

I Video di Blogo