Vancouver 2010 – La seconda medaglia è il bronzo di Zoeggeler

Dopo il terzo posto di Alessandro Pittin nella combinata nordica, il secondo Bronzo arriva dallo slittino singolo ma purtroppo la festa non è certo delle migliori. La gara si è svolta regolarmente, nonostante tutti avessero ancora negli occhi l’incidente mortale dell’atleta georgiano Nodar Kumaritashvili. Per l’italia c’era Armin Zoeggeler che ha portato il tricolore sul


Dopo il terzo posto di Alessandro Pittin nella combinata nordica, il secondo Bronzo arriva dallo slittino singolo ma purtroppo la festa non è certo delle migliori.

La gara si è svolta regolarmente, nonostante tutti avessero ancora negli occhi l’incidente mortale dell’atleta georgiano Nodar Kumaritashvili. Per l’italia c’era Armin Zoeggeler che ha portato il tricolore sul podio conquistando un bronzo.

Armin però non è uno che si accontenta di un terzo posto. Alle olimpiadi aveva esordito con la medaglia di bronzo ai Giochi di Lillehammer 1994. Nel 1998 a Nagano arrivò quella d’argento. Nel 2002 a Salt Lake City fu oro, come pure quattro anni dopo a Torino. Nel suo palmares ci sono anche cinque campionati mondiali, nove coppe del mondo di slittino e due campionati europei.

Ultime notizie su Olimpiadi

Tutto su Olimpiadi →