Eccellenza – Valzer di panchine, ecco i coach del 2012

Mentre impazza il rugby mercato dei giocatori si sta assistendo anche a un interessante valzer delle panchina. Il Campionato d’Eccellenza di rugby della prossima stagione, infatti, vedrà tante rivoluzioni, più o meno volute, anche da un punto di vista di guida tecnica. Dai campioni del Padova che dicono addio a Pasquale Presutti alla neopromossa Calvisano,

Mentre impazza il rugby mercato dei giocatori si sta assistendo anche a un interessante valzer delle panchina. Il Campionato d’Eccellenza di rugby della prossima stagione, infatti, vedrà tante rivoluzioni, più o meno volute, anche da un punto di vista di guida tecnica. Dai campioni del Padova che dicono addio a Pasquale Presutti alla neopromossa Calvisano, ecco chi, presumibilmente siederà sulle panchine italiane nel 2012.

Foto per gentile concessione di Francesca Olivetti

Ma quali panchine? Qui sotto elenco i movimenti probabili di nove formazioni e non dieci, visto che ancora si discute e parla di fusioni e possibili fallimenti. Visto che l’unione delle due realtà parmensi sembra sempre più sicura considero Parma un’unica squadra, mentre lascio in sospeso i destini della Rugby Roma e de L’Aquila e non considero le possibili ripescate. Ecco, dunque, chi dovrebbe allenare l’Eccellenza l’anno prossimo.

Eccellenza, le panchine
Calvisano: Cavinato (nuovo)
L’Aquila: Di Marco (confermato)
Lazio: De Angelis/Jimenez (confermati)
Mogliano: Casellato/Properzi (confermati)
Padova: allenatore straniero (nuovo)
Parma: Mazzariol (nuovo)
Prato: Frati/De Rossi (nuovo)
Roma: ? (nuovo)
Rovigo: Roux (confermato)

I Video di Blogo