Lutti – E’ morto Walter Morrison, inventò il frisbee

Il primo nome del disco volante più famoso nel mondo si chiamava Pluto Platter. L’idea nacque a partire da un piatto per torte proveniente da una pasticcieria di nome Frisbee Pie. Ci ha lasciato all’età di 90 annni Walter Fredrick Morrison considerato la mente che ideò il frisbee per come lo consideriamo oggi. Da quella



Il primo nome del disco volante più famoso nel mondo si chiamava Pluto Platter. L’idea nacque a partire da un piatto per torte proveniente da una pasticcieria di nome Frisbee Pie.

Ci ha lasciato all’età di 90 annni Walter Fredrick Morrison considerato la mente che ideò il frisbee per come lo consideriamo oggi. Da quella teglia il tempo è passato, il vero boom si ebbe nelle scuole americane verso gli anni Sessanta e presto divenne un vero sport, suddiviso in differenti discipline con le proprie competizioni e campionati mondiali. Ma questa parte della storia la conoscete già.

Dal momento in cui fu messo sul mercato, nel 1948 (ne 1957 iniziò a produrlo la Wham-O, che oggi dedica la home page a Morrison) Pluto Platter ha venduto oltre 200 milioni di pezzi.