Indiana: tre pericolosi detenuti evadono da un carcere di massima sicurezza, solo uno è stato rintracciato

L’Indiana State Prison è un carcere di massima sicurezza nell’omonimo stato americano, ma questo non ha impedito a Lance Battreal, 45 anni, Charles Smith, 48, e Mark Booher di evadere usando la rete di tunnel e condutture sotto la prigione.L’allarme è scattato domenica mattina e la caccia all’uomo è scattata immediatamente. Cosa li ha spinti

L’Indiana State Prison è un carcere di massima sicurezza nell’omonimo stato americano, ma questo non ha impedito a Lance Battreal, 45 anni, Charles Smith, 48, e Mark Booher di evadere usando la rete di tunnel e condutture sotto la prigione.

L’allarme è scattato domenica mattina e la caccia all’uomo è scattata immediatamente. Cosa li ha spinti ad evadere è piuttosto semplice: i tre avrebbero potuto avanzare la richiesta per la libertà condizionale soltanto nel 2045.

Battreal era stato condannato a scontare, nel 1998, 70 anni di carcere per stupro, stalking e fermo illegale di persona, Smith, invece, aveva ucciso una persona e per questo stava scontando 95 anni di carcere. Booher, per omicidio e rapina a mano armata, era stato condannato, nel 1999, a ben 85 anni di carcere.

Uno di loro, Charles Smith, è stato già preso mentre si aggirava nei pressi della villa estiva del sindaco di Chicago, non è chiaro con quali intenzioni. Degli altri due, invece, ancora nessuna traccia.

Via | Indiana News Center

I Video di Blogo