Strongman Run, a Weeze i runner più folli per la corsa più pazza d’Europa

Ogni anno cresce il numero di partecipanti, dai 1700 “pionieri” del 2007 agli 8000 di quest’anno. La Fisherman’s Friend Strongman Run è l’occasione giusta per mettere da parte la “serietà” della corsa e ritrovare il piacere un po’ infantile di rotolarsi nella terra, oppure no è il modo di arrivare al traguardo dopo una ventina

di lucaa

Ogni anno cresce il numero di partecipanti, dai 1700 “pionieri” del 2007 agli 8000 di quest’anno. La Fisherman’s Friend Strongman Run è l’occasione giusta per mettere da parte la “serietà” della corsa e ritrovare il piacere un po’ infantile di rotolarsi nella terra, oppure no è il modo di arrivare al traguardo dopo una ventina di chilometri (tempo limite 3 ore e mezzo) sapendo di aver superato di corsa tutti gli ostacoli perversi ideati dagli organizzatori… entrambe le letture sono corrette. Avete partecipato o parteciperete? Raccontatecelo nei commenti.

La competizione si tiene ad aprile a Weeze, Germania, una località vicina al confine con l’Olanda. Lo sponsor principale è ovviamente l’azienda della famiglia Lofthouse che ha reso possibile le prime edizioni, ora il successo della manifestazione – aumentata a dismisura – ha reso la Strongman Run più professionale e prevede un costo di 75€ (nel prezzo è compresa una T-Shirt della New Balance). Le iscrizioni sono chiuse da tempo ma senza dubbio l’anno prossimo ci farò un pensiero, già tanti altri italiani hanno partecipato divertendosi un mondo.

Video | You Tube