Monte Grappa, una montagna accessibile per tutte le stagioni

Sono numerosi gli indirizzi del web che hanno come soggetto il Monte Grappa, ve ne segnalo allora uno tra i tanti. Incuriosito dalla lettura del sito www.comunitamontanadelbrenta.vi.it dedicato, come dice il nome stesso, alla promozione e alla maggiore conoscenza dei comuni alpini della zona del Brenta – quelli cioè che amministrano il territorio occupato dai

di lucaa

Sono numerosi gli indirizzi del web che hanno come soggetto il Monte Grappa, ve ne segnalo allora uno tra i tanti. Incuriosito dalla lettura del sito www.comunitamontanadelbrenta.vi.it dedicato, come dice il nome stesso, alla promozione e alla maggiore conoscenza dei comuni alpini della zona del Brenta – quelli cioè che amministrano il territorio occupato dai monti orientali del Vicentino – mi sono imbattuto nella pagina dedicata al Grappa e l’ho trovata molto completa.

Descrive minuziosamente tutti gli itinerari escursionistici e storico-culturali, le pedalate in mountain bike e le discese sugli sci effettuabili sul Monte Grappa. Grazie alla rete ho trovato anche un video appena realizzato da un gruppo di sci-escursionisti proprio in questi luoghi distanti 10 km da Bassano e 50 da Treviso. Troppo spesso trascurato il mio invito è di farci una scappata sul Grappa, non rimarrete delusi.

Video | You Tube