Erc European Player – Parisse candidato come miglior giocatore europeo 2011

C’è anche l’azzurro Sergio Parisse nel gruppo di cinque giocatori candidati dall’Erc per il premio come miglior giocatore europeo dell’anno. Il numero 8 dello Stade Français e dell’Italrugby è in ottima compagnia, con tre giocatori del Leinster e uno dei Northampton Saints, cioé le due squadre finaliste dell’Heineken Cup di quest’anno.Un fatto che dà ancor

C’è anche l’azzurro Sergio Parisse nel gruppo di cinque giocatori candidati dall’Erc per il premio come miglior giocatore europeo dell’anno. Il numero 8 dello Stade Français e dell’Italrugby è in ottima compagnia, con tre giocatori del Leinster e uno dei Northampton Saints, cioé le due squadre finaliste dell’Heineken Cup di quest’anno.

Un fatto che dà ancor più valore alla nomination di Sergio Parisse, che arriva a questo onore dopo una stagione difficilissima per il suo Stade Français, che ha sì raggiunto la finale di Challenge Cup, ma non ha certo disputato un’annata da incorniciare. A scegliere i cinque giocatori più forti dell’Heineken e Challenge Cup 2011 sono stati Stuart Barnes (Sky Sports), Jean-Roger Delsaud (Midi Olympique), Stephen Jones (Sunday Times), Raphael Ibanez, e Gerry Thornley (Irish Times). Ora la parola passa ai 44 club partecipanti, il cui voto deciderà qual è stato il miglior giocatore dell’anno del rugby europeo, che verrà annunciato il prossimo 24 maggio. Ecco i candidati:

• Jamie Heaslip (Leinster)
• Isa Nacewa (Leinster)
• Sean O’Brien (Leinster)
• Sergio Parisse (Stade Français)
• Soane Tonga’uiha (Northampton Saints)