Speed-flying, la disciplina che incrocia lo snowkite con il parapendio

A fine mese in Francia, a Les Arcs – Bourg Saint Maurice, oltre il Passo del Piccolo San Bernardo dopo La Thuile (per una mappa dettagliata cliccate qui), si terrà a fine mese la Speedflying Pro, una tra le gare più importanti di una disciplina sportiva molto particolare: lo speed-flying. Incrocio tra lo snowkite e

di lucaa

A fine mese in Francia, a Les Arcs – Bourg Saint Maurice, oltre il Passo del Piccolo San Bernardo dopo La Thuile (per una mappa dettagliata cliccate qui), si terrà a fine mese la Speedflying Pro, una tra le gare più importanti di una disciplina sportiva molto particolare: lo speed-flying. Incrocio tra lo snowkite e il parapendio (ha vele proprie però, una via di mezzo tra le due, si fabbricano e acquistano a parte) è una delle attività outdoor più pericolose e acerbe che si possano fare sulla neve.

Ben venti campioni di otto nazioni diverse tuttavia si sfideranno a Les Arcs per vincere la quarta edizione della Speedflying Pro francese. Se volete sapere proprio tutto su chi con gli sci vuole “superare ogni ostacolo”, quelli per intenderci che rendono umano lo scialpinismo, anche quello più estremo, vi segnalo un articolo che definire esaustivo è poco sullo speed-flying pubblicato sulla Stampa (per leggerlo ecco il link). E voi? Vi piacerebbe provare?

Video | You Tube