Sky – governo: sull’aumento dell’Iva qualcuno non dice la verità

Continua l’epica saga che vede contrapposti Mediaset – Pdl alla pay tv Sky. Ieri è andata in onda un’altra puntata, durante la quale il ministro Tremonti e il premier Berlusconi hanno ribattuto punto su punto alle accuse di Murdoch.Nello specifico, i governativi hanno spiegato che: la decisione di aumentare l’Iva è stata presa dal governo

Continua l’epica saga che vede contrapposti Mediaset – Pdl alla pay tv Sky. Ieri è andata in onda un’altra puntata, durante la quale il ministro Tremonti e il premier Berlusconi hanno ribattuto punto su punto alle accuse di Murdoch.

Nello specifico, i governativi hanno spiegato che: la decisione di aumentare l’Iva è stata presa dal governo Prodi su richiesta della Commissione europea che, in caso contrario, avrebbe aperto una procedura di infrazione. Quindi è stata “la sinistra” ad impegnarsi ad incrementare l’Iva, rispondendo ad una sollecitazione giunta dall’Europa. Tutto chiaro e lineare quindi…

Però secondo Sky questa ricostruzione è un tantino lacunosa. Nel video che vedete qui sopra e nella nota della pay tv del miliardario Murdoch, si dicono cose diverse: l’Europa sì è mossa, ma solo dietro un esposto di Mediaset del 2007, la Commissione europea non ha mai chiesto di portare l’Iva al 20 % ed infine le motivazioni del governo (oggi definite “sostanziali”) sono state rese note 5 giorni dopo la firma del decreto, senza che durante la conferenza stampa di presentazione se ne facesse il minimo cenno.

Non so quale dei due miliardari abbia ragione, ma uno dei due sta mentendo…

I Video di Blogo

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →