Sondaggio: toto-ministri elezioni politiche 2008

AGGIORNAMENTO: Il Toto-Ministri effettivo del dopo elezioni, lo trovate in questo post o sulla homepage di Polisblog!Meno di due settimane ci separano dalle elezioni politiche; per molti il risultato è scontato, fin banale dirlo, ma è sempre possibile qualche sorpresa. In fondo anche nel 2006 sembrava sicuro un plebiscito per Prodi: ci ricordiamo tutti come

AGGIORNAMENTO: Il Toto-Ministri effettivo del dopo elezioni, lo trovate in questo post o sulla homepage di Polisblog!

Meno di due settimane ci separano dalle elezioni politiche; per molti il risultato è scontato, fin banale dirlo, ma è sempre possibile qualche sorpresa. In fondo anche nel 2006 sembrava sicuro un plebiscito per Prodi: ci ricordiamo tutti come finì. Con le bandiere a mezz’asta, una festa azzoppata, e un paese ingovernabile, anche per colpa di una legge elettorale che nessuno dotato di senno, a destra come a sinistra, può ritenere valida.

Perciò, tanto vale iniziare a pensare al prossimo governo, e a chi siederà sugli ambitissimi scranni dei vari ministeri. Ok; saltiamo a piè pari il Primo Ministro, sarebbe poco interessante, dato che solo due hanno la possibilità di sfidarsi e i nomi li sapete benissimo. Ma per le poltrone dei vari dicasteri, la sfida è – apparentemente…- apertissima. Voi chi vorreste vedere al Ministero della Giustizia?

I Video di Blogo

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →