Video – L’Ultra Trail amatoriale della Ruta del Ter in Catalogna

Se non ci capite un’acca leggendo le scritte in sovraimpressione a queste immagini è tutto normale: sono in catalano! Non se ne comprendono bene le ragioni ma un gruppo di intrepidi ha deciso tre giorni prima di Capodanno di percorrere la Ruta del Ter (un itinerario escursionistico di otto giorni normalmente) in modalità Ultra Trail.

di lucaa

Se non ci capite un’acca leggendo le scritte in sovraimpressione a queste immagini è tutto normale: sono in catalano! Non se ne comprendono bene le ragioni ma un gruppo di intrepidi ha deciso tre giorni prima di Capodanno di percorrere la Ruta del Ter (un itinerario escursionistico di otto giorni normalmente) in modalità Ultra Trail. Preparati ed equipaggiati di tutto punto il Koala’s Team ce la farà superando ogni ostacolo (andate al minuto 6:05).

La Ruta del Ter è probabilmente più nota ai ciclisti, o meglio a chi vuole faticare in mountainbike, appassionati della Catalunya che ai runner/escursionisti. Si tratta di un percorso di 225 km che dal rifugio Ulldeter (2.220 metri) arriva alla Gola del Ter, al Mediterraneo. Il videodocumentario testimonia che è possibile iniziare e finire la Ruta in tre giorni ma voi potete di certo farla con più calma.

Video | You Tube