Bmx Flatland World Classic, a Tokyo vince Matthias Dandois

In Giappone, a Tokyo, si è tenuto il 9 gennaio il Bmx Flatland World Classic, una competizione che ha reso onore e visibilità (8000 $ di premio, riprese televisive, pubblico… le foto invece le trovate cliccando qui) a una specialità della bmx bistrattata rispetto ad altre più in voga come il dirt jumping o il

di lucaa

In Giappone, a Tokyo, si è tenuto il 9 gennaio il Bmx Flatland World Classic, una competizione che ha reso onore e visibilità (8000 $ di premio, riprese televisive, pubblico… le foto invece le trovate cliccando qui) a una specialità della bmx bistrattata rispetto ad altre più in voga come il dirt jumping o il vert: il flatland. Vi abbiano già parlato di questa particolare categoria in questo post, ricordate?

Cos’è stato il World Classic? Una festa a giudicare dalle immagini. Una quarantina di partecipanti provenienti da tutto il mondo, la stragrande maggioranza giapponesi a dir la verità perché il Sol Levante giocava in casa e organizzava, ma allo scontro finale sono arrivati due europei: Viki Gomez da Madrid e Matthias Dandois da Parigi. I giapponesi hanno incoronato vincitore Matthias e sono piuttosto d’accordo, voi?

Video | You Tube