E’ la fine per i Vipers Hockey Milano

La società di hockey su ghiaccio di Milano Hockey Club Junior Milano Vipers ha annunciato ieri lo scioglimento della squadra e la cessazione delle attività.Con tre comunicati stampa, che hanno lasciato spiazzati tifosi e appassionati, viene annunciata la fine dell’avventura dei Vipers, per la mancata crescita dell’hockey in generale in Italia. Come riferisce il comunicato


La società di hockey su ghiaccio di Milano Hockey Club Junior Milano Vipers ha annunciato ieri lo scioglimento della squadra e la cessazione delle attività.

Con tre comunicati stampa, che hanno lasciato spiazzati tifosi e appassionati, viene annunciata la fine dell’avventura dei Vipers, per la mancata crescita dell’hockey in generale in Italia. Come riferisce il comunicato firmato dal presidente Alvise di Canossa, che ringrazia per l’affetto i tifosi della curva del Milano, questi i motivi della decisione:

questa scelta – che sembra sorprendente e potrebbe lasciare molto dispiacere e amarezza a quanti hanno supportato ed esaltato le nostre gesta in Italia e all’Estero – nasce dalla consapevolezza che il Progetto d’Impresa che ha tenuto in vita questa lunga stagione si è esaurito.

Le attività di hockey proseguono con una nuova giovanile, la Hockey Milano Rossoblu, ma all’Agorà di via dei Ciclamini si sentirà la mancanza delle vipere..