Aviva Premiership – Le Tigri non mollano l’osso

Non si ferma la corsa dei Leicester Tigers, che liquidano la formalità Bath e aggiungono un punto di vantaggio sugli inseguitori. Alle spalle delle Tigri restano solo i Saracens, staccati di tre lunghezze, mentre cade Gloucester, che ora si ritrova tallonato da un Northampton redivivo. Lotta playoff che coinvolge, dalle retrovie, anche Harlequins e London

Non si ferma la corsa dei Leicester Tigers, che liquidano la formalità Bath e aggiungono un punto di vantaggio sugli inseguitori. Alle spalle delle Tigri restano solo i Saracens, staccati di tre lunghezze, mentre cade Gloucester, che ora si ritrova tallonato da un Northampton redivivo. Lotta playoff che coinvolge, dalle retrovie, anche Harlequins e London Irish, mentre Bath e Wasps sembrano ormai tagliati fuori dai giochi.

Mentre Martin Castrogiovanni finalmente riposa, i suoi Tigers non faticano a espugnare Bath, con un match che è già chiuso nel primo tempo, quando gli ospiti marcano tre mete a zero. Bonus raggiunto al 51′ e poi ordinaria amministrazione per Flood e compagni. Alle loro spalle resistono, ma perdono un punto, i Sarries, che in casa non faticano contro Newcastle. Pur senza spingere, infatti, ai padroni di casa basta una meta di Short dopo appena cinque minuti per comandare il match e chiuderlo a dieci minuti dalla fine, questa volta con Saunders.
Cade Gloucester, che a Londra viene sonoramente sconfitto dagli Harlequins, che così fanno un passo avanti importante per tornare in zona playoff. Sette mete dei padroni di casa sono veramente tante, anche se gli ospiti hanno ancora due match da recuperare e possono guardare con tranquillità al finale di stagione.
Vincono i Saints e tagliano fuori dalla corsa playoff i London Wasps, mentre i London Irish superano Exeter e risalgono in quinta posizione, anche se la quarta piazza è staccata di quattro punti e Northampton ha un match da recuperare.

Aviva Premiership – Risultati diciottesimo turno 
Sale Sharks vs Leeds Carnegie 15-12
Harlequins vs Gloucester 53-15
London Irish vs Exeter Chiefs 39-17
Bath vs Leicester Tigers 6-37
Northampton Saints vs London Wasps 39-3
Saracens vs Newcastle Falcons 24-9

Aviva Premiership – Classifica 
Leicester 62; Saracens 59; Gloucester 49; Northampton 48; Harlequins, London Irish 44; Bath 40; London Wasps 38; Exeter 36; Sale 26; Newcastle 20; Leeds 14