Serie A – Weekend di testacoda

La dodicesima giornata del campionato di Serie A di rugby non offre sfide da evidenziatore giallo in nessuno dei due gironi. Molti testacoda vedranno impegnate le squadre in corsa per i playoff e quelle che lottano per non retrocedere. Da sottolineare, così, solo due sfide sulla carta equilibrate. A San Donà, dove va in scena

La dodicesima giornata del campionato di Serie A di rugby non offre sfide da evidenziatore giallo in nessuno dei due gironi. Molti testacoda vedranno impegnate le squadre in corsa per i playoff e quelle che lottano per non retrocedere. Da sottolineare, così, solo due sfide sulla carta equilibrate. A San Donà, dove va in scena il derby veneto con Verona, e a Modena, dove Donelli ospita il Riviera.

Serie A1 – XVII giornata
San Gregorio v Med Italia Pro Recco
Amatori Milano v Fiamme Oro RM (a Colorno)
Consiel Firenze v ST Udine
Zhermack Badia v Rugby Banco di Brescia
Orved San Donà v Franklin&Marshall Cus Verona
Cammi Calvisano v Livorno Rugby

Serie A1 – Classifica
Cammi Calvisano 68; San Gregorio Catania, Fiamme Oro Roma 59; Consiel Firenze 51;  Cus Verona 50;  Amatori San Donà 49;  St Udine, Banco di Brescia 26;  Dolmen Med Italia Pro Recco 24;  Livorno 18; Zhermack Badia 12; Amatori Milano 11.
*Badia 4 (quattro) punti di penalizzazione.

Serie A2 – XVII giornata
Piacenza Propaganda v Rugby Grande Milano
Asti Rugby v Banca Farnese Lyons Piacenza
Rubano Rugby v Cosmo Haus Reggio Emilia
RC Valpolicella v Amatori Catania
Donelli Modena v Riviera Rugby
Novaco Alghero v Gladiatori Sanniti

Serie A2 – Classifica 
Cosmo Haus Reggio Emilia 71; Donelli Modena 62; Banca Farnese Lyons Piacenza 46; Riviera 43; Grande Milano 41;  Amatori Catania  40; Valpolicella 38;   Amatori Alghero 37;  Roccia Rubano 35; Gladiatori Sanniti 22; Asti 18; Piacenza Propaganda 7.
*Gladiatori Sanniti 4 (quattro) punti di penalizzazione.