Marsala, Trapani: arrestati con l’ accusa di usura un direttore di banca e 4 imprenditori

Un direttore di banca e quattro imprenditori sono stati arrestati oggi a Marsala con l’ accusa di usura ed esercizio abusivo dell’attività finanziaria. I provvedimenti di custodia cautelare, emessi dalla Procura della Repubblica della città, sono stati eseguiti dai carabinieri e dalla guardia di finanza. Nel corso dell’ operazione sono state sequestrate, in via preventiva,


Un direttore di banca e quattro imprenditori sono stati arrestati oggi a Marsala con l’ accusa di usura ed esercizio abusivo dell’attività finanziaria. I provvedimenti di custodia cautelare, emessi dalla Procura della Repubblica della città, sono stati eseguiti dai carabinieri e dalla guardia di finanza.

Nel corso dell’ operazione sono state sequestrate, in via preventiva, anche tre aziende. E due settimane fa a Caccamo (Palermo) ha fatto scalpore l’ arresto, sempre per usura, di Salvatore Geraci, bancario e consigliere comunale.

Secondo gli inquirenti l’uomo, 56 anni, avrebbe proposto ad un imprenditore in difficoltà di rientrare nei suoi debiti con la banca attraverso un prestito con un tasso d’ interesse annuo del 240%.

Foto | Flickr