Super 15 – Volano le sudafricane, si ferma di nuovo Ali Williams

Volano Sharks e Stormers, uniche due formazioni imbattute dopo il quarto turno del Super Rugby, il campionato che raccoglie il meglio della palla ovale di Sud Africa, Nuova Zelanda e Australia. Si fermano gli Highlanders, mentre i Crusaders risalgono e cadono i Rebels. Resta, comunque, molto equilibrato il Super 15 e la notizia del giorno

Volano Sharks e Stormers, uniche due formazioni imbattute dopo il quarto turno del Super Rugby, il campionato che raccoglie il meglio della palla ovale di Sud Africa, Nuova Zelanda e Australia. Si fermano gli Highlanders, mentre i Crusaders risalgono e cadono i Rebels. Resta, comunque, molto equilibrato il Super 15 e la notizia del giorno è il nuovo infortunio ad Ali Williams, come ci racconta Stefania Mattana.

Non sembra esserci pace per il Blues Ali Williams. Il ventinovenne All Black ha rimediato un altro infortunio durante il match contro i Force di Perth, terminato con un 22-22. Williams è uscito dal campo zoppicando, ma sulle sue gambe: lo sguardo preoccupato e deluso della forte seconda linea ha detto più di mille parole. Il prudente ritorno al 100% dopo i due seri infortuni al tendine d’Achille – come aveva dichiarato solo qualche mese fa – sembra così rallentare ulteriormente, e il percorso da qui ai mondiali in casa è sempre più breve.
La brutta notizia è che il trauma rimediato interessa il tendine del ginocchio sinistro. La buona notizia è che gli infortuni – quelli al tendine d’Achille e quest’ultimo al ginocchio – non sembrano collegati. Il coach Blues, Pat Lam, ha rassicurato gli animi dei tifosi, prospettando uno stop per Williams di quattro settimane. Sperando che sia l’ultimo.

Super 15 – Quarta giornata
Stormers vs Highlanders 18-6
Crusaders vs Brumbies 52-10
Melbourne Rebels vs Sharks 32-34
Cheetahs vs Lions 20-25
Western Force vs Blues 22-22
Hurricanes vs Chiefs 29-26
Riposo: Waratahs, Reds, Bulls

Super 15 – Classifiche
Australia

Waratahs 14; Reds 12; Brumbies 7; Force 7; Rebels 6
Nuova Zelanda
Highlanders 13; Crusaders 12; Blues, Chiefs 11; Hurricanes 6
Sud Africa
Sharks 18; Stormers 16; Bulls 13; Lions 7; Cheetahs 3