Eccellenza – Toh, ritorna il campionato!

Torna domenica 13 marzo il Campionato Italiano d’Eccellenza, giunto all’undicesima giornata, ed entrano nel vivo la lotta per i play-off e quella per garantirsi la permanenza nella massima serie. Torna dopo oltre due mesi di stop, figli della folle politica federale che uccide il già difficile interesse nei confronti del campionato nazionale. Ma tant’è… vediamo

Torna domenica 13 marzo il Campionato Italiano d’Eccellenza, giunto all’undicesima giornata, ed entrano nel vivo la lotta per i play-off e quella per garantirsi la permanenza nella massima serie. Torna dopo oltre due mesi di stop, figli della folle politica federale che uccide il già difficile interesse nei confronti del campionato nazionale. Ma tant’è… vediamo cosa ci propone il menù.

Foto per gentile concessione di Alfio Guarise – Mogliano Rugby

A inaugurare l’undicesimo turno, in diretta tv Rai Sport 2 alle ore 14.00, il derby del Centro-Sud tra L’Aquila Rugby e Futura Park Rugby Roma: sfida interessante, con gli abruzzesi penultimi che cercano punti per allontanarsi dalla coda e la squadra della Capitale, attualmente sesta, decisa a proseguire la propria rincorsa ad una delle prime quattro posizioni.
Tutti in programma alle 15.00 gli altri incontri di giornata, con la capolista Estra I Cavalieri Prato che fa visita alla Mantovani Lazio, ottava in classifica con un confortante margine sulle zone più pericolose della classifica e capace, tra le mura di casa, di rappresentare un avversario ostico per chiunque.
La Femi-CZ Rovigo è pronta ad approfittare di un passo falso dei Cavalieri per riportarsi in vetta alla graduatoria, ma deve vedersela al “Battaglini” con un’altra candidata alla qualificazione alle semifinali, l’HB GranDucato Parma, al momento quarto in classifica.
In corsa per i play-off anche i BancaMonteParma Crociati, quinti a un solo punto dal GranDucato, che provano a tornare tra le prime quattro ospitando il Marchiol Mogliano, finalista del Trofeo Eccellenza il mese scorso.
Derby veneto a Venezia, dove i padroni di casa del Casinò, fanalino di coda del torneo, ricevono il Petrarca Padova, terzo: i lagunari cercano i primi punti di stagione per tenere vive le speranze di salvezza, il Petrarca vuole staccare le inseguitrici.

Eccellenza – XI giornata
Ferla L’Aquila v Futura Park Rugby Roma
Casinò di Venezia v Petrarca Padova
Femi-CZ Rovigo v HBS GranDucato Parma
Mantovani Lazio v Estra I Cavalieri Prato
BancaMonteParma Crociati v Marchiol Mogliano

Eccellenza – Classifica
Estra I Cavalieri Prato punti 37; Femi-CZ Rovigo 36; Petrarca Padova 31; HBS GranDucato Parma 30; BancaMonteParma Crociati 29; Futura Park Rugby Roma 26; Marchiol Mogliano 18; Mantovani Lazio 17; L’Aquila Rugby 6; Casinò di Venezia* 0
*penalizzata di quattro punti per mancata attività giovanile

I Video di Blogo