Skateistan, vado a fare l’educatore in Afghanistan in skateboard

Voglio fare l’educatore in Afghanistan e adoro lo skateboard: la risposta è Skateistan. Oliver Percovich e Sharna Nolan sono due giovani australiani che in Afghanistan stanno facendo qualcosa di straordinario grazie allo skateboard. È un’avventura che hanno iniziato nel 2007 e che sta continuando alla grande… Hanno ideato insieme Skateistan (http://skateistan.org/): “La prima scuola di

di lucaa

Voglio fare l’educatore in Afghanistan e adoro lo skateboard: la risposta è Skateistan. Oliver Percovich e Sharna Nolan sono due giovani australiani che in Afghanistan stanno facendo qualcosa di straordinario grazie allo skateboard. È un’avventura che hanno iniziato nel 2007 e che sta continuando alla grande… Hanno ideato insieme Skateistan (http://skateistan.org/):

“La prima scuola di skateboarding afghana. Grazie alla pratica dello skateboard Skateistan impegna un gran numero di giovani afghani offrendo loro nuove opportunità fatte di interazioni culturali, di pratiche educative, di assistenza sanitaria, di crescita sociale e di emancipazione femminile”.

Gli studenti di questa scuola non imparano ovviamente solo ad andare in skateboard ma anche tutte le altre materie tradizionali: l’educazione civica, le arti, le lingue, l’informatica… Sono i ragazzi stessi a decidere cosa vogliono apprendere; Skateistan li mette infatti in contatto con gli insegnanti adatti che consentiranno loro di sviluppare le competenze che ritengono più importanti.

Video | You Tube

Ultime notizie su Skateboard

Tutto su Skateboard →