Sport&Stadi – Francia: anche lo Stade si rifà la casa

Il derby parigino tra Stade Français e Racing Métro sembra ormai giocarsi in ogni momento della vita ovale francese. Una rivalità sportiva, due presidenti dalle chiare origini italiane, due idee di marketing uguali e opposte e la volontà, ferrea, di essere la prima squadra di rugby di Parigi. E se l’altro ieri il Racing ha

Il derby parigino tra Stade Français e Racing Métro sembra ormai giocarsi in ogni momento della vita ovale francese. Una rivalità sportiva, due presidenti dalle chiare origini italiane, due idee di marketing uguali e opposte e la volontà, ferrea, di essere la prima squadra di rugby di Parigi. E se l’altro ieri il Racing ha presentato il nuovo stadio, Max Guazzini aveva giocato d’anticipo.

Il nuovo stadio dello Stade Français sorgerà sulle ceneri dello storico “Jean-Bouin”, nel 16° arrondissement a due passi Parco dei Principi. Il nuovo “Jean-Bouin” avrà una capacità di 20mila persone, integrerà sport e attività commerciali e rinnoverà una struttura nata nel 1925. Qui sotto il video-rendering del nuovo stadio che è stato presentato nel 2009.