Bergamo: si finge ragazza e ricatta un ragazzo con immagini hard

Ventuno anni ed un metodo tutto suo per fare un po’ di soldi: pubblicava annunci erotici fingendo di essere una ragazza, si faceva inviare immagini in pose provocanti e chiedeva soldi per non diffondere tali materiali. A quanto pare qualcuno c’è cascato e il trucco è stato scoperto, così come il suo autore: un 21enne


Ventuno anni ed un metodo tutto suo per fare un po’ di soldi: pubblicava annunci erotici fingendo di essere una ragazza, si faceva inviare immagini in pose provocanti e chiedeva soldi per non diffondere tali materiali.

A quanto pare qualcuno c’è cascato e il trucco è stato scoperto, così come il suo autore: un 21enne bergamasco, denunciato con l’accusa di estorsione e frode informatica.

Così ne parla Bergamo News:

Al posto delle immagini hard della ragazza, la vittima si è vista recapitare invece il filmato che poco prima aveva lui stesso inviato con la sua webcam. Alle immagini, l’estorsore ha allegato la richiesta di due codici di ricariche telefoniche da 15 euro, pena la diffusione del filmato hard sul web.

Il 24enne bergamasco, vittima dell’estorsione, ha subito denunciato tutto ai carabinieri che, grazie alla traccia lasciata dalle ricariche telefoniche, hanno individuato l’autore.

Via | Bergamo News