Amatori Milano – Domani Cuttitta e Giovanelli in diretta su Cinque Cerchi

Cinque Cerchi è una web tv curata dal collega Francesco Facchini che si occupa, come dice il nome, di tutto quello che è sport. Settimanalmente Cinque Cerchi ospita importanti uomini e donne dello sport olimpico, e non solo, con cui parlare e chiacchierare in libertà. Il primo appuntamento del 2011, domani pomeriggio, vedrà protagonisti Marcello

Cinque Cerchi è una web tv curata dal collega Francesco Facchini che si occupa, come dice il nome, di tutto quello che è sport. Settimanalmente Cinque Cerchi ospita importanti uomini e donne dello sport olimpico, e non solo, con cui parlare e chiacchierare in libertà. Il primo appuntamento del 2011, domani pomeriggio, vedrà protagonisti Marcello Cuttitta e Massimo Giovanelli. Per parlare d’Italrugby, di Sei Nazioni e anche, e soprattutto, del rugby milanese.

L’allenatore dell’Amatori Milano e l’ex direttore sportivo, infatti, avranno l’occasione di parlare apertamente dei problemi che da mesi attanagliano la società meneghina, con giocatori e staff che non vedono gli stipendi da sette mesi, alcuni giocatori che hanno lasciato (tra cui Denis Dallan), una classifica pericolosa e un futuro incerto.
Proprio quella di Cinque Cerchi, quindi, è l’occasione per Cuttitta, metaman imbattuto della nazionale italiana, e Giovanelli, storico capitano azzurro, di fare luce sulle speranze e le paure di quella che è la più vincente società italiana e una delle più vecchie. Nonostante il disinteresse di una città intera, la mancanza cronica di infrastrutture, stadi e strutture per allenarsi, il buio mediatico che la stampa locale offre al rugby e, infine, alla fallimentare gestione dell’attuale presidenza che sta portando l’Amatori sempre più verso il baratro.
Il tutto senza dimenticare l’imminente appuntamento con il Sei Nazioni per l’Italrugby, l’ingresso italiano in Celtic League e lo “stato di forma” di un intero movimento, che Marcello e Massimo conoscono bene.

L’intervista a Marcello Cuttitta e Massimo Giovanelli potrà venir seguita in live streaming alle ore 17.45 di domani sia sul sito Cinque Cerchi sia qui, su Rugby 1823, dove verrà creato un post ad hoc che conterrà il video in diretta dell’evento.

I Video di Blogo