Aviva Premiership – Tigers inarrestabili nel ritorno di Gavin Henson

Tre match rinviati per impraticabilità del campo, una sfida uccisa fin da subito dalla superiorità dei Leicester Tigers di Martin Castrogiovanni, la caduta degli Exiles nel Londonderby con gli Harlequins e, infine, il ritorno vincente di Gavin Henson al rugby con i Saracens. Si riassume così, velocemente, il Boxing Day ovale, giocatosi tra domenica e

Tre match rinviati per impraticabilità del campo, una sfida uccisa fin da subito dalla superiorità dei Leicester Tigers di Martin Castrogiovanni, la caduta degli Exiles nel Londonderby con gli Harlequins e, infine, il ritorno vincente di Gavin Henson al rugby con i Saracens. Si riassume così, velocemente, il Boxing Day ovale, giocatosi tra domenica e ieri sui campo dell’Aviva Premiership inglese.

Niente da fare a Bath, Newcastle e Gloucester, dove i match non si sono giocati per l’impraticabilità del campo. Niente da fare neanche per i Sale Sharks, devastati con otto mete in 65′ dai Leicester Tigers, che ora inseguono a un solo passo i Northampton Saints. 59′ da titolare per Martin Castrogiovanni nelle fila nelle tigri.
Passo falso in chiave playoff per i London Irish che cedono agli Harlequins, si fanno superare dai Saracens, scivolano in quarta posizione e, soprattutto, vengono risucchiati nel gruppone di quattro squadre racchiuse in soli quattro punti. Superati, come detto, dai Sarries di Gavin Henson, il gallese che è tornato al rugby giocato dopo 21 mesi d’inattività. L’ex stella degli Ospreys è entrato in campo al 51′ giocando una mezz’oretta a discreto livello, anche se si è fatto notare più per l’abbronzatura che per l’essere risultato decisivo. Ma comunque un primo passo alla rinascita di una stella caduta, forse, troppo presto.

Aviva Premiership – Undicesimo turno
Bath – Exeter Chiefs (rinviata)
Saracens – London Wasps 13-6
Newcastle Falcons – Leeds Carnegie (rinviata)
Gloucester – Northampton Saints (rinviata)
Leicester Tigers – Sale Sharks 54-21
Harlequins – London Irish 28-18

Aviva Premiership – Classifica
Northampton 37; Leicester 36; Saracens 33; London Irish 29; London Wasps 28; Gloucester, Harlequins 26; Exeter 22; Bath 19; Sale 14; Newcastle 10; Leeds 3