Le prime pagine dei quotidiani di oggi, 7 novembre 2008
La rassegna stampa di oggi offre delle perle di assoluto valore che alcuni direttori hanno voluto gentilmente regalarci. Prima di tutto individuiamo la notizia principale, la dichiarazione di Berlusconi, che ovviamente era una battuta, che ha definito Obama giovane, bello e abbronzato. Mentre i siti stranieri e americani danno le dichiarazioni dello staff del presidente
La rassegna stampa di oggi offre delle perle di assoluto valore che alcuni direttori hanno voluto gentilmente regalarci. Prima di tutto individuiamo la notizia principale, la dichiarazione di Berlusconi, che ovviamente era una battuta, che ha definito Obama giovane, bello e abbronzato. Mentre i siti stranieri e americani danno le dichiarazioni dello staff del presidente eletto, che suggeriscono ai leader di pensare prima di parlare, a parte alcuni soliti, come Repubblica e L’Unità, altri la vedono diversamente.
Ovviamente non si perde occasione per coinvolgere Veltroni, e vediamo quindi Il Giornale, che minimizza consigliando a Veltroni di non sentirsi Obama, e Libero che tocca vette impensabili, definendo le polemiche un “pandemonio ridicolo” e riprendendo la solita frase fatta di questi giorni sui comunisti italiani che diventano americani: due giorni di fila la stessa polemica su diversi giornali. Per analisi più critiche vi rimando al più conservatore dei quotidiani italiani, Il Foglio.