Skateboard is a crime?

Negli anni novanta tra gli skaters andavano molto le magliette con scritte tipo “skate’s not a crime”. In molte città infatti lo skateboard veniva associato all’idea delle bande giovanili, della droga e della piccola delinquenza e perciò considerato quasi un crimine.Per fortuna questo modo di pensare è profondamente cambiato con gli anni, anche se non

Negli anni novanta tra gli skaters andavano molto le magliette con scritte tipo “skate’s not a crime”. In molte città infatti lo skateboard veniva associato all’idea delle bande giovanili, della droga e della piccola delinquenza e perciò considerato quasi un crimine.

Per fortuna questo modo di pensare è profondamente cambiato con gli anni, anche se non possiamo dire che sia lo stesso dappertutto. Questo video, per esempio, mostra il trattamento riservato ad alcuni ragazzi che stavano girando un video per le strade di San Francisco. I poliziotti li trattano come delinquenti, arrivando addirittura a rompere il braccio a uno di loro, rischiando di rompergli un braccio per fermarlo.

Per fortuna la telecamera ha registrato tutto e ora ci sono le testimonianze.

Ultime notizie su Skateboard

Tutto su Skateboard →