Wta Stoccarda 2015: Errani ai quarti, Sharapova e Kvitova eliminate | Risultati giovedì 23 aprile

Wta Stoccarda 2015 | Ottavi di finale | 23 aprile

Bianco

Wta Stoccarda 2015. Sara Errani approda ai quarti di final. Sconfitta la kazaka Diyas con il punteggio di 6-4; 6-1. Altra convincente affermazione delle tennista romagnola dopo quella di ieri al debutto con la Radwanska. Il primo set si decide con il break ottenuto da Sara nel fatidico settimo game che spezza la parità sul 3-3. Dal 4-3, la Errani amministra il vantaggio fino al 6-4 che, di fatto, chiude la partita. La Diyas, infatti, parte malissimo nel secondo parziale e si ritrova sotto 4-0 con doppio break da recuperare. Il vantaggio è più che rassicurante per l’azzurra che arriva in tranquillità al 6-1 che vale il secondo quarto di finale consecutivo a Stoccarda. Domani, c’è la Halep.

Le altre partite. Il torneo perde subito Maria Sharapova, vincitrice delle ultime edizioni della Porsche Cup. La russa è stata sconfitta dalla Kerber 2-6; 7-5; 6-1. Dominato il primo set, Maria ha perso la bussola con il break subito sul 5-5 nel secondo parziale che ha avviato l’assolo finale della tedesca. Per Angie, attesa ai quarti dalla Makarova, è la seconda vittoria consecutiva contro Masha dopo quella della scorsa estate negli ottavi di Wimbledon.

Eliminazione al debutto anche per Petra Kvitova. La ceca, al rientro dopo due mesi di assenza, cede 6-3; 7-6 alla Brengle. Nel secondo set, la Kvitova è rientrata in partita, breakkando l’avversaria sotto 5-4, annullandole anche tre match point al servizio. La Brengle, tuttavia, si è rifatta prontamente nel tie break vinto 7-2. Caroline Wozniacki soffre solo un set con la Safarova, battuta 7-6; 6-1. Nel primo parziale, l’ex numero uno del mondo si fa rimontare due volte un break di vantaggio per poi imporsi 7-5 nel tie break.

Wta Stoccarda 2015 | Risultati ottavi di finale | 23 aprile

Errani b. Diyas 6-4; 6-1
Wozniacki b. Safarova 7-6; 6-1
Makarova b. Melnikova 6-2; 6-3
Brengle b. Kvitova 6-3; 7-6(2)
Garcia b. Witthoeft 7-6; 6-2
Kerber b. Sharapova 2-6; 7-5; 6-1
Suarez Navarro – Bencic (21.30)

Bianco

Wta Stoccarda 2015 | Programma ottavi di finale

Wta Stoccarda 2015. Oggi, giovedì 23 aprile, si disputano i match di ottavi di finale della Porsche Tennis Grand Prix. Sette le partite in programma dalle 12.

Alle 14, la Errani torna in campo contro la kazaka Diyas. E’ stato un esordio da incorniciare quello dell’azzurra contro la Radwanska. Due ore di battaglia, tra scambi, rincorse, break e controbreak e colpi di classe, nelle quali Sara ha prevalso 7-6; 6-4 in quello che può essere considerato, finora, una delle partite più belle della stagione. Sulla carta, l’avversaria odierna dovrebbe riservare meno insidie alla romagnola, specie sulla sua superficie di gioco preferita. Utilizzo il condizionale perché la Diyas, ieri, ha demolito la Lisicki con un doppio 6-0. Non ci sono precedenti. Chi passa trova ai quarti, Simona Halep vincitrice, ieri sera, in rimonta, sulla Muguruza.

La detentrice del titolo Maria Sharapova debutta contro Angelique Kerber non prima delle 18.30. La russa arriva a Stoccarda dopo la delusione dei due Premier di Indian Wells e Miami e il forfait anticipato per la sfida di Fed Cup tra Russia e Germania. La Kerber non è certo l’avversaria più comoda da affrontare alla prima sul rosso. Si prospetta una partita difficile per Masha, sconfitta nell’ultimo precedente con la tedesca giocato la scorsa estate sull’erba di Wimbledon negli ottavi di finale. La qualificata avrà, con tutta probabilità, nei quarti, Ekaterina Makarova, opposta nel derby russo, alla lucky loser Melnikova.

Alle 12, sul Centrale, Petra Kvitova, reduce dall’ottimo weekend di Fed Cup, torna a disputate una partita Wta dopo due mesi di assenza. Per la campionessa di Wimbledon c’è Madison Brengle, sfida incrociata con quella tra Garcia e Witthoeft. Altro match clou di giornata quello tra Wozniacki e Safarova, in campo nel pomeriggio. Il programma si conclude, in serata, con Suarez Navarro-Bencic.

I Video di Blogo

Ultime notizie su WTA Tour Championships

Tutto su WTA Tour Championships →