Serie A – Weekend pericoloso per le Fiamme Oro

Nona giornata del campionato italiano di Serie A e impegni sulla carta favorevoli a Calvisano e San Gregorio, che potrebbero così sperare di approfittare di un passo falso delle Fiamme Oro, impegnate sul difficile campo del San Donà. Per i bresciani match interno contro l’Udine, mentre i catanesi ospitano il Brescia, due formazioni di mediobassa

Nona giornata del campionato italiano di Serie A e impegni sulla carta favorevoli a Calvisano e San Gregorio, che potrebbero così sperare di approfittare di un passo falso delle Fiamme Oro, impegnate sul difficile campo del San Donà. Per i bresciani match interno contro l’Udine, mentre i catanesi ospitano il Brescia, due formazioni di mediobassa classifica.

Sfida importante, invece, in chiave salvezza quello di Recco, dove l’Amatori Milano giunge nel pieno del marasma societario che proprio in questi giorni dovrebbe vedere delle risposte definitive da parte della dirigenza. Per i milanesi, quindi, un impegno importantissimo che arriva in un momento in cui la testa dei giocatori e dello staff tecnico rischia di essere distratta da vicende poco ovali.
Nel gruppo 2, invece, il Reggio Emilia, leader della classifica, è ospite dell’Alghero in un match non impossibile ma ricco d’insidie, mentre è sfida diretta tra le due inseguitrici, il Modena e il Piacenza, impegnate in un derby che vale la seconda piazza. Con le prime quattro impegnate in scontri diretti il nono turno potrebbe così avvantaggiare la Grande Milano che con un successo ad Asti potrebbe ritrovarsi nelle prime quattro del girone.

Serie A1 – IX giornata
San Gregorio Catania – Rugby Banco di Brescia
Med Italia Pro Recco – Amatori Milano
Cammi Calvisano – SG Udine
Livorno Rugby – Franklin&Marshall Cus Verona
Zhermack Badia – Consiel Firenze
Orved San Donà – Fiamme Oro Roma

Serie A1 – Classifica
Cammi Calvisano punti 36; Fiamme Oro Roma punti 32; San Gregorio punti 30;    Franklin&Marshall Cus Verona punti 27; Firenze Rugby punti 23; San Donà punti 21;  Banco di Brescia punti 15; Dolmen Med Italia Pro Recco punti 14; Udine punti 10; Amatori Milano punti 9; Livorno punti 5; Zhermack Badia punti 1.
*****Badia 4 (quattro) punti di penalizzazione.

Serie A2 – IX giornata
Piacenza Propaganda – Amatori Catania
Asti Rugby – Rugby Grande Milano
Novaco Alghero – Cosmo Haus Reggio
Gladiatori Sanniti – Rugby Riviera
RC Valpolicella – Roccia Rubano
Donelli Modena – Banca Farnese Lyons Piacenza

Serie A2 – Classifica
Cosmo Haus Reggio Emilia punti 34; Donelli Modena punti 32; Banca Farnese Lyons Piacenza punti 31; Amatori Alghero punti 21; Grande Milano punti 19; Amatori Catania punti 16;  Valpolicella, Roccia Rubano e Riviera punti 15; Gladiatori Sanniti punti 10; Asti Rugby punti 9;  Piacenza Propaganda punti 1.
****Gladiatori Sanniti 4 (quattro) punti di penalizzazione.