Atp Montecarlo 2015: Fognini-Bolelli sconfitti dai Bryan nella finale di doppio

Atp Montecarlo 2015. Fognini e Bolelli sconfitti dai Bryan in finale


Bianco

Fognini e Bolelli perdono la finale del torneo di doppio dell’Atp di Montecarlo contro i gemelli Bryan. I fuoriclasse americani si impongono 7-6; 6-1 in poco più di un’ora di gioco. Come si evince dal punteggio, la partita si è decisa in un equilibrato primo set, nel quale i nostri, cedono al tie break 7-3 dopo aver avuto due occasioni per strappare il servizio agli avversari nel terzo e nel settimo game. Ottenuto il vantaggio, i Bryan approfittano del calo degli azzurri e piazzano un doppio break in avvio di secondo set che spegne ogni velleità di rimonta. Per i gemelli è la quinta vittoria a Montecarlo, la 35.a in un Masters. Fabio e Simone possono consolarsi con il primato nella Race di specialità e la qualificazione alle Atp Finals quasi ipotecata.

Bianco

Atp Montecarlo 2015: Fognini-Bolelli finalisti nel doppio


Bianco

18 aprile 2015

Atp Montecarlo 2015. Fabio Fognini e Simone Bolelli approdano alla finale del torneo di doppio del Masters monegasco. Sconfitta, in semifinale, la coppia Dodig-Melo in due set con il punteggio di 7-6; 6-4.

Vittoria meritato per il duo azzurro al cospetto di due dei più affermati specialisti della disciplina. Primo set che si sarebbe potuto concludere con un margine più ampio se i nostri non avessero subito il break, al servizio, in vantaggio 5-4. Costretti a un equilibrato tie break, Fabio e Simone la spuntano 8-6, rimontando uno svantaggio iniziale di 2-4. Il secondo parziale segue l’ordine dei servizi fino al 4-3 per gli italiani quando arriva il provvidenziale break a 30, subito confermato nel successivo turno di battuta concluso al secondo match point. Domani, finale affascinate con i gemelli Bryan che vincono 6-4; 6-2 l’altra semifinale contro altri due habitueè del doppio, il serbo Zimonjic e il polacco Matkowski.

E’ davvero un momento d’oro in doppio per la coppia italiana. Nell’anno dell’improvvisa separazione tra Errani e Vinci, Fognini e Bolelli si candidano a rinverdire i fasti delle colleghe. Il trend nei primi 4 mesi della stagione è impressionante. Vittoria all’Australian Open, finale nel Masters di Indian Wells persa con Pospisil/Sock, altro epilogo a Montecarlo e primo posto nella Race. Risultati importanti che, con largo anticipo, sembrano già garantire un posto tra le migliori 8 coppie di doppio che si contenderanno il Masters di specialità alle Atp Finals di Londra in programma a fine novembre. Un obiettivo importante ampiamente alla portata dei nostri che può riscattare una finora altalenante stagione di singolare per entrambi.

I Video di Blogo

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →