Fed Cup 2015 | Italia – Usa | Orari e programma | 18-19 aprile

Fed Cup 2015. Il programma di Italia-Usa, spareggio playoff per la permanenza nel World Group

Fed Cup 2015. Tutto pronto a Brindisi per la sfida playoff tra Italia e Usa. Si gioca per la permanenza nel World Group della massima competizione a squadre del tennis femminile. Chi perde retrocede nel WG II, l’equivalente di una Serie B calcistica.

Le azzurre di Barazzutti hanno vinto gli ultimi quattro confronti con le americane. Stavolta però sarà diverso. A guidare il team a stelle e strisce c’è infatti la numero uno del mondo Serena Williams, quasi obbligata ad accettare la convocazione della capitana Marie Jo Fernandez per accumulare le presenze necessarie per iscriversi al prossimo torneo olimpico di Rio de Janeiro. Assente la sorella Venus per motivi personali non meglio specificati. Al suo posto c’è Lauren Davis, n°57 del ranking. Completano il quartetto Christina McHale e Alison Riske. L’Italia schiera la padrona di casa Flavia Pennetta, Sara Errani e Camila Giorgi. Assente l’altra pugliese, Roberta Vinci, fermata da un infortunio al gomito.

A sorpresa Brazzutti sceglie la Giorgi come prima singolarista al posto della Pennetta. Sarà Camila a battersi contro Serena Williams nel primo match del sabato alle 13. A seguire Errani – Davis, in quello che dovrebbe essere il confronto decisivo per le speranze qualificazione delle nostre. Se infatti Serena dovesse fare il suo dovere e Sara perdere subito dopo, per le azzurre sarebbe difficilissimo rimontare domenica quando, ad aprire il programma, saranno proprio Errani-Williams alle 11. Secondo singolare domenicale tra Giorgi o Pennetta contro Davis o Mchale. Conclusione con l’eventuale doppio nel quale, vista l’assenza della Vinci, la Errani dovrebbe essere schierata con Flavia. Sembra certa la presenza di Serena anche nel match di coppia specie se dovesse essere decisivo per la qualificazione.

Fed Cup 2015 | Italia – Usa | Programma e orari

Sabato 18 aprile

Camila Giorgi – Serena Williams (ore 13)
Sara Errani – Lauren Davis

Domenica 19 aprile

Sara Errani – Serena Williams (qui la diretta)
Camila Giorgi – Lauren Davis
A. Riske/C. Mc Hale – K. Knapp (Errani)/F. Pennetta

La due giorni di Fed Cup tra Italia e Usa sarà trasmessa in diretta televisiva da Raisport anche in streaming su raisport.rai.it

I Video di Blogo

Ultime notizie su Fed Cup

Tutto su Fed Cup →