Wta Katowice 2015: Camila Giorgi approda ai quarti di finale

Wta Katowice 2015. Camila Giorgi passa ai quarti

Bianco

Camila Giorgi si qualifica ai quarti di finale del Wta di Katowice 2015. Vittoria più sofferta del previsto quella contro la polacca Magda Linette sconfita, in rimonta, 6-7; 6-2; 6-3 in due ore e mezza di gioco.

Il primo set si anima nella parte finale. Sotto 5-3, la Giorgi ottiene il primo break della partite e, prontamente, riequilibra il parziale. Camila continua a spingere e la Linette salva due set point in un combattuto 12° game terminato ai vantaggi. Il tie break seguente premia la polacca che capitalizza con il 7-3, l’ampio vantaggio iniziale (1-4). L’impressione che la Linette abbia giocato al di sopra delle proprie possibilità viene confermata da quanto avviene nella seconda frazione. La polacca rifiata, accusa la fatica e la Giorgi sale in cattedra. Doppio break in avvio, 4-0 e 6-2 in appena mezzora nonostante qualche errore di troppo e il solito dato negativo con i doppi falli. Stesso copione nel terzo set nel quale l’equilibrio resiste fino al 2-2 quando Camila prende di nuovo il largo per il 6-3 finale che la proietta ai quarti di venerdì contro Kanepi o Kulitchova

Bianco

Wta Katowice 2015 | Giorgi impegnata negli ottavi

Entra nel vivo il Wta di Katowice 2015, torneo indoor sul veloce indoor che precede l’inizio della stagione sulla terra rossa europea. Oggi, mercoledì 8 aprile, cominciano gli ottavi di finale e, in campo, c’è anche Camila Giorgi.

Non prima delle 16 (diretta su Eurosport), l’azzurra affronta la qualificata polacca Magda Linette (n°106 Wta), unica tennista di casa rimasta in corsa oltre alla beniamina del pubblico, Aga Radwanska, prima testa di serie del seeding. Partita ampiamente alla portata per Camila, già rodata dalla probante vittoria, al debutto, con la Allertova, piegata 6-4 al terzo set. L’avversaria è una tennista poco conosciuta che frequenta soprattutto tornei minori e che, prima del positivo esordio con la Friedsman, non vinceva una partita Wta da quasi un anno (Kuala Lumpur ’13). La qualificata affronterà, venerdì, ai quarti, la vincente del confronto tra Kanepi e la qualificata Kulitchova, quest’ultime in campo domani.

A Katowice, la Giorgi si gioca molto. Oltre alla difesa della finale raggiunta lo scorso anno e persa in extremis con la Cornet, Camila deve e può trovare quella continuità di gioco e risultati che, finora, è mancata nonostante qualche buona prestazione. Tra l’altro, a breve, capitan Barazzutti deve diramare le convocazioni per lo spareggio di Fed Cup tra Italia e Usa in programma nel prossimo weekend sulla terra di Brindisi e, la Giorgi, dovrebbe essere tra le cinque azzurre che si opporranno alle sorelle Williams.

Oltre a quello della Giorgi sono in programma, oggi, altre 4 sfide di ottavi di finale: Zvonareva-Koukalova che decreterà la possibile avversaria della Radwanska ai quarti, Cornet-Hercog e Witthoeft-Van Uytvanck.

I Video di Blogo

Ultime notizie su WTA Tour Championships

Tutto su WTA Tour Championships →