Eccellenza – Crociati vs. Prato, posticipo d’alta quota

E’ la sfida tra le prime due della classe, i Cavalieri Prato e i Crociati di Parma, l’appuntamento più interessante del fine settimana per il campionato d’Eccellenza. Il big match sarà anche il posticipo domenicale, mentre sabato occhi puntati su Padova-Gran Ducato, altro spareggio in ottica playoff. Rovigo è, invece, a Roma contro la Lazio,

E’ la sfida tra le prime due della classe, i Cavalieri Prato e i Crociati di Parma, l’appuntamento più interessante del fine settimana per il campionato d’Eccellenza. Il big match sarà anche il posticipo domenicale, mentre sabato occhi puntati su Padova-Gran Ducato, altro spareggio in ottica playoff. Rovigo è, invece, a Roma contro la Lazio, mentre Rugby Roma e Mogliano cercano il colpo esterno per avvicinarsi alle zone nobili della classifica.

Il match clou del fine settimana è senza dubbio il posticipo domenicale in diretta tv alle ore 14.00 su Rai Sport 2: i Crociati, secondi in classifica, ospitano al “XXV Aprile” la capolista Estra I Cavalieri Prato in uno scontro diretto che mette in palio la leadership provvisoria del massimo campionato.
Sabato alle 14.00 la Femi-CZ Rovigo, terza insieme ai cugini del Petrarca, fa visita alla Mantovani Lazio che divide l’ottava piazza con il Mogliano: i Bersaglieri puntano a rafforzare la propria posizione in zona play-off, mentre la Mantovani prova a muovere un nuovo passo verso la permanenza nell’elite nazionale.
Tutti alle 15.00 di sabato gli altri incontri dell’ottavo turno: in chiave play-off da seguire con attenzione la partita diretta dall’internazionale Damasco tra il Petrarca Padova, terzo, e l’HBS GranDucato che insegue staccato di due lunghezze. Mancini di Frascati è a L’Aquila per una gara importante in ottica salvezza, con i padroni di casa de L’Aquila Rugby, penultimi, che ospitano il Marchiol Mogliano. Per gli abruzzesi ogni punto è importante per allontanarsi dall’ultima piazza occupata al momento dal Casinò di Venezia che, ultimo a quota zero, cerca i primi punti di stagione ospitando la Futura Park Rugby Roma, sesta ma staccata dalla zona play-off di sette lunghezze.

Eccellenza – VIII giornata
Mantovani Lazio v Femi-CZ Rovigo
L’Aquila Rugby v Marchiol Mogliano
Casinò di Venezia v Futura Park Rugby Roma
Petrarca Padova v HBS GranDucato Parma 
BancaMonteParma Crociati v Estra I Cavalieri Prato

Eccellenza – Classifica
Estra I Cavalieri Prato punti 26; BancaMonteParma Crociati 24; Femi-CZ Rovigo e Petrarca Padova 23; HBS GranDucato Parma 21; Futura Park Rugby Roma 14; Mantovani Lazio e Marchiol Mogliano 12; L’Aquila Rugby 5; Casinò di Venezia* 0
*Casinò di Venezia penalizzato di quattro punti per mancata attività giovanile

I Video di Blogo