Video: agenti di polizia di Birmingham picchiano violentemente un sospettato al termine di un inseguimento

Sono ancora una volta gli Stati Uniti a far notizia per un episodio di violenza da parte delle autorità. In questo caso ci troviamo a Birmingham, Alabama, dove nel gennaio dello scorso anno cinque agenti di polizia, al termine di un inseguimento, si sono accaniti sul fuggiasco.Come si vede nel video, l’auto in fuga viene

Sono ancora una volta gli Stati Uniti a far notizia per un episodio di violenza da parte delle autorità. In questo caso ci troviamo a Birmingham, Alabama, dove nel gennaio dello scorso anno cinque agenti di polizia, al termine di un inseguimento, si sono accaniti sul fuggiasco.

Come si vede nel video, l’auto in fuga viene coinvolta in un incidente e l’autista sbalzato fuori dall’abitacolo. Il fuggitivo, svenuto, viene assalito dagli agenti e picchiato brutalmente.

Ma quello che vedete non è tutto. Ad un certo punto qualcuno spegne la videocamera e il pestaggio continua per altri 15 secondi. Trasportato in ospedale e medicato, il sospettato Anthony Warren è stato successivamente condannato a scontare 20 anni di carcere per tentato omicidio, furto ed altri reati minori.

Il video è stato rilasciato soltanto poche settimane fa e l’indagine interna dovrebbe esser quasi terminata: gli agenti coinvolti nel pestaggio verranno sanzionati.

Via | LiveLeak e Al.com