Giallo di Bracciano: indagato il fidanzato di Federica

Marco Di Muro, 23 anni, è indagato dal 2 novembre per la morte della fidanzata 16enne. È un “atto dovuto” e a sua tutela hanno precisato gli inquirenti.

È indagato il fidanzato di Federica, la ragazza trovata morta sulla spiaggia di Vigna di Valle, Anguillara, sul lago di Bracciano la notte di Halloween. La 16enne è deceduta per cause naturali hanno spiegato gli investigatori dopo gli esami autoptici. Ma il ragazzo Marco Di Muro, 23 anni di Formello (Latina), che sarebbe stato l’ultimo a vedere Federica viva, si trova iscritto da una settimana nel registro degli indagati per l’accusa di omicidio volontario. Un atto dovuto fanno sapere gli inquirenti, e a sua tutela, per far sì che venissero svolti tutti gli accertamenti del caso, a cominciare dall’autopsia.

Poi i tabulati, le telefonate delle ore precedenti alla morte di Federica, il suo cellulare non è stato ancora trovato, e i controlli sull’auto del ragazzo. In realtà Di Muro sarebbe indagato in relazione al decesso in conseguenza di un altro reato (omissione di soccorso). L’omicidio volontario sarebbe solo un’ipotesi tecnica, formulata prima dei risultati dell’autopsia, necessaria per compiere tutti gli accertamenti.

Intanto dopo l’autopsia sul corpo di Federica, che ha escluso la morte violenta, si attenderebbero ancora gli esiti degli esami tossicologici e istologici, anche se Il Messaggero scrive oggi che dai primi risultati non ci sono tracce d’alcool. L’auto di Di Muro è sotto sequestro e nei prossimi giorni sarà esaminata dai carabinieri del Ris che sono a caccia di eventuali elementi o tracce ematiche o biologiche utili alle indagini.

Di Muro ai carabinieri che lo hanno sentito già cinque volte ha detto che quella notte dopo aver litigato con Federica intorno alle 2.00 l’ha lasciata sola. E se questa ricostruzione venisse confermata cos’è successo nelle ore successive alla ragazza, la cui morte sarebbe avvenuta tra le 4 e le 5 del mattino? L’inchiesta è coordinata dalla procura di Civitavecchia.

Foto | © Getty Images

I Video di Blogo

Gli ultimi minuti di vita di George Floyd