Rugby&Solidarietà – Movember: dall’Australia a Milano la lotta contro il cancro

La Union Rugby Milano organizza un evento benefico contro il cancro alla prostata. Il 26 novembre presso “El galo Negro” di via Corelli 68. Tutti i giocatori si faranno crescere i baffi durante il mese di novembre per sensibilizzare e raccogliere fondi utili alla ricerca contro il cancro. Un omaggio a Movember, il più grande

La Union Rugby Milano organizza un evento benefico contro il cancro alla prostata. Il 26 novembre presso “El galo Negro” di via Corelli 68. Tutti i giocatori si faranno crescere i baffi durante il mese di novembre per sensibilizzare e raccogliere fondi utili alla ricerca contro il cancro. Un omaggio a Movember, il più grande evento mondiale di sensibilizzazione e lotta contro il cancro alla prostata, nato in Australia e ora cresciuto ovunque.

15 Giocatori di rugby con folti baffoni anni ’70. Questa è la goliardica iniziativa organizzata dalla giovane società Union Rugby Milano per sensibilizzare il pubblico nazionale sul problema del cancro alla prostata.
In Italia, il tumore della prostata è il primo tumore che colpisce l’uomo. Infatti, ogni anno solo sul territorio nazionale si registrano 42.804 tumori con 9.070 decessi (dati del reparto di Epidemiologia Tumori – Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute). Circa 23.000 nuovi casi vengono scoperti ogni anno, di questi il 20% è già allo stadio di metastasi. Poiché l’età media della popolazione maschile italiana è sempre più elevata, non può che peggiorare l’incidenza di questo tumore. Il principio fondamentale per ridurre il pericolo è l’attenzione e la sensibilità alla prevenzione. Purtroppo le statistiche ci dicono che gli uomini sono molto più restii delle donne ad adottare regolarmente misure per la prevenzione e la diagnosi precoce.
La Union Rugby Milano organizzerà il 26 di novembre un importante evento a Milano per sensibilizzare il pubblico maschile sulla prevenzione a questa forma tumorale. Venerdì 26 novembre presso “El Galo Negro” Movember Party a partire dalle ore 22:00. Sono disponibili tutte le informazioni e le foto sul sito societario www.unionrugby.it.