Papa Francesco “premio” di un concorso per bambini

Il quotidiano argentino Clarín mette in palio una giornata a fianco del Sommo Pontefice al bambino che saprà meglio rappresentare i valori del suo pontificato

Non che ci fosse bisogno di ulteriori prove di quanto Papa Francesco sia diventato un’icona pop, ma il concorso promosso dal quotidiano argentino Clarín e lanciato con il sito Con Francisco a mi lado è davvero l’apoteosi della riduzione della distanza fra fedeli e Sommo Pontefice.

Stavolta, infatti, Papa Bergoglio diventa nientemeno che il “premio” di un concorso riservati ai bambini argentini, lettori o figli dei lettori del Clarín.

Come si partecipa? Il regolamento è semplice. Bisogna prendere il foglio bianco incluso nelle uscite settimanali di “Con Francisco a mi lado” in allegato con il numero domenicale del quotidiano. Su questo figlio i bambini fino a 12 anni – previa autorizzazione dei genitori devono fare un disegno sopra il “valore della settimana”. Fatto il disegno occorre fotografarlo o scannerizzarlo e poi effettuarne l’upload sul sito. Ogni settimana si potrà caricare un nuovo disegno in modo da creare la propria galleria. A conclusione dell’iter d’iscrizione bisognerà condividere la propria galleria e cercare di ottenere il maggior numero di voti da amici e conoscenti.

Il premio? Un viaggio a Roma con il quale il bambino potrà consegnare personalmente i disegni a Papa Francesco. L’inquilino del Vaticano di una straordinaria popolarità in tutto il mondo, ma, ovviamente, il quotidiano argentino spicca per la copertura degli spostamenti e delle dichiarazioni papali rivaleggiando con l’autorevole testata Vatican Insider.

Oltre al primo premio con viaggio a Roma, il concorso prevede un secondo premio che non lascerà delusi i battuti: un diploma inviato da Papa Francesco stesso per tutti i finalisti di categoria. E chissà che, conoscendo la generosità del personaggio, Papa Bergoglio non alzi anche la cornetta…

Via | Francisco a mi lado

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia