SuperLega Volley maschile, anticipo 21a giornata: Perugia batte Piacenza in tre set

Per stanotte Perugia è da sola al quarto posto, ma domani Verona potrebbe sorpassarla nuovamente.

La Sir Safety Perugia ha vinto in casa il match di anticipo dell’ottava giornata di ritorno della Regular Season della SuperLega Volley maschile battendo in tre set la Copra Piacenza. Il risultato forse è un po’ troppo pesante per Zlatanov e compagni che di fatto non giocano male, ma i Block Devils stasera, tra le mura amiche, hanno giocato con la stessa determinazione e la stessa concentrazione che abbiamo in Champions League e quando giocano così non ce n’è praticamente per nessuno.

Nel primo set Perugia si è portata subito sul +3 (9-6) e Radici ha chiamato il time-out, ma al rientro in campo i suoi hanno recuperato un punto prima di ripiombare di nuovo a -3 alla pausa obbligatoria (12-9). I Block Devils hanno incrementato il vantaggio arrivando fino al +7 (20-13). Alla fine i padroni di casa, con un ace di Atanasijevic, hanno guadagnato cinque palle set e un attacco out di Zlatanov ha regalato a Perugia il punto del 25-19.

L’inizio del secondo set è stato un po’ più equilibrato, almeno fino al 7-7, poi la Sir Safety è riuscita ad arrivare nuovamente al time-out tecnico sul +3 (12-9), ma questa volta al rientro in campo è stata subito raggiunta sul 12-12. Grbic ha chiamato il time-out, ma per un po’ le due squadre hanno lottato punto a punto (fino al 15-15), poi Perugia ha trovato il guizzo vincente e ha cominciato a macinare punti fino al +5 (dal 21-16 in poi), ha guadagnato cinque palle-set dopo un errore al servizio di Piacenza, Alletti ha annullato un set-point, ma un muro vincente di Vujevic ha chiuso il discorso sul 25-20.

Nel terzo set un’altra partenza sprint di Perugia che vola rapidamente sul +5 (9-4), costringendo Radici a chiamare un time-out, ma il distacco è rimasto invariato fino al time-out tecnico (12-7) ed è aumentato al rientro in campo (14-8). Piacenza ha cercato di lottare ancora per un po’, restando a una distanza di tre punti (23-20), ma alla fine Perugia ha conquistato quattro palle-match con Vujevic (24-20) e un primo tempo out di Alletti ha permesso ai Bloc Devils di chiudere sul 25-20 e dunque sul 3-0.

Domani tutte le altre partite di questa ottava giornata di ritorno della Regular Season, tra cui spicca il big match del PalaCivitanova tra i campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Treia e la capolista Energy T.I. Diatec Trentino, partita che si può vedere in diretta tv, a partire dalle ore 16:30, su RaiSport 1 e in streaming sul sito ufficiale di RaiSport, mentre tute le altre partite si possono seguire in streaming su Lega Volley Channel.

SuperLega volley maschile: 8a giornata di ritorno

Giocata sabato 28 febbraio 2015
Sir Safety Perugia – Copra Piacenza 3-0 (25-19, 25-20, 25-20)

Domenica 1 marzo 2015
Ore 16:30 in diretta tv su RaiSport 1

Cucine Lube Banca Marche Treia – Energy T.I. Diatec Trentino

Ore 18:00 in diretta streaming su Lega Volley Channel
Modena Volley – CMC Ravenna
Vero Volley Monza – Altotevere Città di Castello-Sansepolcro
Tonazzo Padova – Calzedonia Verona
Top Volley Latina – Revivre Milano

Riposa: Exprivia Neldiritto Molfetta

SuperLega volley maschile: classifica

Energy T.I. Diatec Trentino* 49
Modena Volley 48
Cucine Lube Banca Marche Treia 43
Sir Safety Perugia* 39
Calzedonia Verona* 38
Top Volley Latina* 31
Exprivia Neldiritto Molfetta* 27
CMC Ravenna* 25
Copra Piacenza* 19
Vero Volley Monza 15
Tonazzo Padova* 12
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 10
Revivre Milano 7

*Una partita giocata in più

Foto © Lega Volley

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Maschile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Maschile →