Coppa Italia 2015 Volley Femminile: la Final Four in diretta tv e streaming

Sabato 28 febbraio le semifinali: alle 16 Novara-Conegliano, alle 18:30 Modena-Busto Arsizio.

Nel weekend che sta per cominciare si assegna il secondo trofeo stagionale di pallavolo femminile, il primo del 2015: si tratta della Coppa Italia, la cui Final Four va in scena al 105 Stadium di Rimini con le semifinali domani e le finali domenica. Parliamo al plurale anche nel caso delle finali perché oltre a quella per la 37esima Coppa Italia di A1 tra le vincenti delle semifinali di sabato, il 1° marzo si assegna anche la Coppa Italia della Serie A2, giunta alla sua 18esima edizione.

Tutte e tre le partite della Coppa di A1 si potranno vedere in diretta tv su RaiSport 1 (le semifinali) e su RaiSport 2 (la finale) e di conseguenza anche in streaming sul sito ufficiale di RaiSport con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. La finale della Coppa di A2, invece, che si disputerà alle 14:30 di domenica 1 marzo, si potrà vedere in tv solo in differita, alle 22:30, su RaiSport 1 e ne saranno protagoniste Volksbank Sudtirol Bolzano e Beng Rovigo, che hanno rispettivamente superato nelle semifinali (con partite di andata e ritorno) la Delta Informatica Trentino e la Saugella Team Monza.

Per la Coppa di A1, invece, le semifinali sono partite secche in campo neutro, il 105 Stadium di Rimini, appunto, scelto dalla Lega per ospitare la prestigiosa Final Four.

La prima partita sarà quella tra l’Igor Gorgonzola Novara, squadra campione d’inverno e ancora capolista in Serie A1, e l’Imoco Volley Conegliano, che è alla sua prima Final Four e che da poco più di una settimana ha cambiato allenatore con l’arrivo di Alessandro Chiappini al posto di Nicola Negro. Chiappini ha cominciato la stagione sulla panchina delle campionesse d’Italia, nonché detentrici della Coppa Italia e della Supercoppa Italia, della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, squadra che non potrà fare il tris perché ai quarti di finale è stata eliminata dalla Liu-Jo Modena.

Modena che in semifinale trova la Unendo Yamamay Busto Arsizio, unico team ancora in corsa su tre fronti, ossia campionato, Coppa Italia e Champions League e unica ad aver vinto sia l’andata sia il ritorno dei quarti di finale contro la Pomì Casalmaggiore, terza forza del campionato. Le farfalle sono arrivate a Rimini direttamente da Urbino dove hanno giocato mercoledì sera per recuperare un match di campionato che avevano saltato a causa della trasferta di Champions League a Baku.
Per quanto riguarda la Liu-Jo, non è escluso che Alessandro Beltrami schieri già la neo-arrivata Francesca Ferretti, il cui ingaggio è stato comunicato soltanto ieri, in tarda serata.

Coppa Italia 2015 Volley Femminile: Final Four

Al 105 Stadium di Rimini
Sabato 28 febbraio 2015 – Semifinali – Diretta tv e streaming su RaiSport 1
Ore 16:00 Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano
Ore 18:30 Liu-Jo Modena – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Domenica 1 marzo 2015 – Finali
Ore 14:30 finale Coppa Italia di A2 – Volksbank Sudtirol Bolzano – Beng Rovigo in differita tv ora 22:30 su RaiSport 1
Ore 19:00 – Finale Coppa Italia di A1 in diretta tv su RaiSport 2

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Femminile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Femminile →