Wta Doha 2015: Pennetta sconfitta dalla Radwanska | Risultati ottavi, 25 febbraio

Wta Doha 2015 | Ottavi di finale | Pennetta sconfitta dalla Radwanska

Bianco

Flavia Pennetta si congeda dal Wta di Doha 2015 in appena 49 minuti. Tanto è durata la sfida di ottavi di finale contro Aga Radwanska, vincitrice con un doppio 6-1. Mai in partita Flavia, forse, condizionata anche dal problema alla coscia accusato già all’esordio con la Kuznetsova. Due set identici. In entrambi la polacca breakka subito la Pennetta, si porta sul 3-0 e ipoteca la vittoria. Per la Pennetta nemmeno l’ombra di una palla break, davvero un’eccezione contro Aga, non certo un fenomeno in battuta. Per la Radwanska che domani sfiderà V.Williams nei quarti, una bella rivincita a un anno dalla finale di Indian Wells nella quale Flavia si è imposta 6-2; 6-1.

Questi risultati degli altri ottavi di finale

Safarova b. Makarova 6-2 6-7(5) 6-3
Kvitova b. Jankovic 6-3 1-1 ret.
Wozniacki b. Dulgheru 6-1 3-0 ret.
Petkovic b. Diyas 5-7 6-2 6-4
Azarenka b. Svitolina 6-3 6-7(4) 6-1
Suarez Navarro b. Pliskova 7-6(2) 6-4

Bianco

Wta Doha 2015 | Presentazione ottavi di finale

Mercoledì con gli ottavi di finale al Wta di Doha 2015. Sono sette i match in programma oggi, tutti di grande interesse. Spettatrice interessata, Venus Williams già qualificata grazie al successo in tre set (7-5; 3-6; 7-6) sulla ceca Zahlavova Strycova.

Alle 13.30, Flavia Pennetta inaugura la programmazione sul Centrale contro Agnieszka Radwanska. E’ l’esordio per la polacca, testa di serie n°4 del seeding. La seconda partita, invece, per l’azzurra che ha sconfitto, al debutto, in rimonta, la Kuznetsova. Le due si ritrovano contro a quasi un anno dalla finale di Indian Wells vinta da Flavia 6-2; 6-1 con l’avversaria menomata da un infortunio muscolare. Come allora, anche oggi Aga non è al meglio. La scorsa settimana, a Dubai, è stata sconfitta dalla Muguruza e da un virus influenzale. Anche per questo, la qualificazione è tutt’altro che un miraggio per Flavia. Chi passa affronta domani proprio Venus Williams.

Debutto anche per Petra Kvitova, prima testa di serie dopo il forfait della Halep, campionessa in carica. Per la ceca c’è l’ex numero del mondo, Jelena Jankovic. Per la serba, un inizio di stagione davvero difficile con sole due vittorie in quattro tornei disputati. In calo anche la Kvitova, deludente all’Australian Open e la scorsa settimana a Dubai. La sfida è incrociata con quella tra Suarez Navarro e Pliskova, quest’ultima recente finalista proprio a Dubai.

Ottavo di finale da favorita per Caroline Wozniacki attesa dalla rumena Dulgheru. Per la danese, possibile quarto con la Azarenka. Per la bielorussa, dopo il positivo esordio con la Kerber (6-0; 6-3), altro test impegnativo contro la promettente Elina Svitolina. Completano il programma odierno, Safarova-Makarova e Perkovic-Diyas.

Ultime notizie su WTA Tour Championships

Tutto su WTA Tour Championships →