Surf – Cloud 9: la premiere italiana a Viareggio

Cloud 9 è un documentario girato da Quicksilver che prende in esame la carriera stratosferica di un certo Kelly Slater. Da molti considerato il più forte surfista di sempre Slater è una presenza quasi costante qui sul nostro blog. Il prossimo 23 luglio presso l’Aloha Cafè di Viareggio alle ore 21.30 si terrà l’anteprima italiana

Cloud 9 è un documentario girato da Quicksilver che prende in esame la carriera stratosferica di un certo Kelly Slater. Da molti considerato il più forte surfista di sempre Slater è una presenza quasi costante qui sul nostro blog.

Il prossimo 23 luglio presso l’Aloha Cafè di Viareggio alle ore 21.30 si terrà l’anteprima italiana di Cloud 9. Presente per l’occasione Ben Howard surfista e cantautore inglese di grande talento supportato proprio da Quiksilver che si esibirà in un concerto live.

Nel 2006 Kelly Slater era già considerato il Tiger Woods o il Tony Hawk del surf grazie agli otto titoli mondiali conquistati in carriera. Quando poi il più giovane surfista a essere diventato campione del mondo (a soli 20 anni) ha deciso di puntare al nono titolo mondiale all’età di 35 anni il suo nome è entrato di diritto nella storia dello sport.

Nel film Cloud 9 vengono raccontati i due anni di supremazia che hanno portato Kelly allo storico nono titolo mondiale. Il film oltre a Slater stesso vede come protagonisti alcuni testimoni della sua incredibile carriera come la leggenda dello skate Tony Hawk e le stelle del surf Mick Fanning, Dane Reynolds, Jeremy Flores, Jeff Hakman, Miky Picon, Taj Burrow e Joel Parkinson. Narratore di questa storia è Mark Richards quattro volte campione del mondo di surf.